Fonte alla Lepre
L’illuminazione di una SPA Centro Benessere segue delle regole ben precise in quanto ha una destinazione d’uso molto specifica. Le luci doveranno essere soffuse e contribuire a creare quell’atmosfera di relax che tutti cercano in una spa. L’illuminazione di questi luoghi infatti è l’elemento che, forse più dell’arredo, contribuisce a creare la personalità del centro benessere. Vediamo spesso online persone prodighe di consigli per il fai-da-te ma, per un risultato professionale, non è davvero consigliabile affidarsi al caso.
L’Illuminazione di una sauna o di un bagno turco, ad esempio, deve essere effettuata da personale qualificato seguendo un progetto di illuminazione studiato attentamente. I camminamenti, come i corridoi, devono essere illuminati in sicurezza ma sempre con eleganza e discrezione.
Così come la progettazione dell’illuminazione della zona relax, che deve avere delle luci soffuse nei punti giusti e che lascino i lettini più in penombra. Da ricordare i bellissimi giochi di colore della cromoterapia, sia nelle docce che nelle piscine che nelle zone dei massaggi. Le possibilità, vi assicuriamo, sono davvero molte ed è sempre entusiasmante vedere quanti nuovi tipi di soluzioni escano ogni settimana.
Cliente
Fonte alla Lepre Resort
Categoria
Illuminazione per centri benessere
Architetto
Luigi Bulgarelli Architetti
Fotografie
Mauro Puccini